Autorità: Corsini e Musolino a Livorno e Venezia

ROMA - L'ottava Commissione del Senato (Lavori pubblici, comunicazioni) riunitasi ieri pomerggio sotto la presidenza di Altero Matteoli, ha espresso parere favorevole alle due proposte presentate dal relatore Marco Filippi, per la nomina di Stefano Corsini a presidente dell'Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale e di Pino Musolino a presidente dell'Autorità di Sistema portuale del Mare Adriatico settentrionale.
Relativamente alla nomina di Corsini, il ministro Delrio dopo aver acquisito l'intesa anche dal presidente della Regione Toscana Enrico Rossi ha inviato una nota al presidente del Senato Pietro Grasso nel quale si legge che «l'ing. Corsini risulta in possesso dei prescritti requisiti. In particolare, come si evince dal suo curriculum (steso in circa 40 pagine, ndr) il candidato ha svolto una lunga e rilevante attività nel settore della programmazione e del coordinamento della politica economica in materia di infrastrutt...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi