Autorità di sistema Taranto – Brindisi?

TARANTO - Nella seduta di mercoledì 27 Luglio, il Consiglio comunale di Taranto ha approvato la mozione relativa alla proposta di accorpamento dei porti di Brindisi e di Taranto.
L'unione dei due scali era già stata proposta dal sindaco di Brindisi, Angela Carluccio, ma prima di ufficializzare l'accordo, il sindaco di Taranto Ippazio Stefàno ha voluto affrontare l'argomento in Consiglio. Al termine della discussione, il Consiglio comunale si è espresso a favore con 14 sì, 2 contrari e 2 astenuti, accettando così la richiesta avanzata dal sindaco di Brindisi.
Il presidente del Consiglio comunale di Taranto, Pietro Bitetti, ha così spiegato l'accorpamento: «Il senso di questa mozione è quello di pianificare una strategia che possa consentire la nascita di un asset portuale capace di imporsi nei traffici commerciali del Mediterraneo. Fermo restando l'autonomia del porto di Taranto, questo binomio potrà ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi