Balzo degli investimenti esteri in Italia

ROMA - «Dopo il significativo avanzamento dell'Italia nell'indice di fiducia degli investitori stranieri (Fdi Confidence Index 2017) arriva un'ulteriore conferma della crescente attrattività del nostro Paese», ha dichiarato ieri Ivan Scalfarotto, sottosegretario al commercio internazionale e all'attrazione investimenti del ministero dello Sviluppo economico. «Il report EY Foreign investments - ha proseguito il sottosegretario - citato dal supplemento Affari&Finanza di Repubblica di oggi (ieri per chi legge, ndr), evidenzia l'incremento del 62% degli investimenti diretti esteri nel nostro Paese, determinato dall'aumento dei progetti diretti di investimenti stranieri, passati dai 55 del 2015 agli 89 del 2016. Per il nostro Paese è il quarto miglior risultato di sempre, che ci riporta agli anni precedenti la crisi».
«Tutto questo - ha aggiunto - grazie alla strategia che i governi Renzi e Gentiloni hanno posto in essere, a partir...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi