Salta accordo Ucina – Nautica Italiana

salone 04 02 17GENOVA - Non si ricuce lo strappo tra Ucina e Nautica Italiana, le due associazioni di settore. In un estremo tentativo di mediazione, il sottosegretario allo Sviluppo, Ivan Scalfarotto, al termine di un incontro di due ore e mezzo a Milano, aveva concesso 24 ore di tempo alle parti per trovare un punto d'incontro.
Il Governo, secondo fonti vicine alla trattativa, si sarebbe impegnato a concedere fondi sia al Salone di Genova di Settembre (un milione e mezzo), organizzato da Ucina, sia al nuovo evento di Viareggio, previsto in Maggio e targato Nautica Italiana, senza pretendere una riunificazione fra le associazioni ma in cambio di un reciproco riconoscimento e di una disponibilità a collaborare.
Ma allo scadere del termine l'accordo non è arrivato e quindi sfumano anche i finanziamenti ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi