Bce lascia tassi invariati e allunga Qe

Sede Bce 10 12 16FRANCOFORTE - La Banca centrale europea ha deciso di prolungare il quantitative easing fino al Dicembre 2017 «o oltre, se necessario».
L'Eurotower ha infattio annunciato ieri che manterrà stabile a 80 miliardi al mese il ritmo di acquisti di debito del quantitative easing fino a Marzo: da Aprile 2017 fino a Dicembre 2017 gli acquisti continueranno, ma al ritmo di 60 miliardi al mese di acquisto di debito. Ma «se le condizioni lo richiederanno la Bce intende aumentare il programma in termini di dimensioni e/o durata».
La Bce ha anche lasciato invariati i tassi d'interesse: il tasso principale rimane fermo al minimo storico dello 0,00%, quello sui depositi bancari a - 0,40% e quello di rifinanziamento marginale a 0,25%.
Il presidente Mario Draghi ha escluso che l...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi