Benetti, il varo di “papa Joe” a Viareggio

VIAREGGIO - Benetti ha varato la più recente unità di Diamond 44M, M/Y “Papa Joe” il 16 marzo con una suggestiva cerimonia. Il varo a scivolo è infatti una delle tradizioni nautiche più antiche e Benetti da sempre tramanda questa usanza grazie allo storico scalo inclinato di 56 metri che è ancora perfettamente operativo presso il cantiere di Viareggio. La cerimonia ha visto la presenza del management del Cantiere, nonché dell’Assessore allo Sviluppo Economico e Marketing Territoriale e delle autorità portuali per celebrare la prima suggestiva discesa in acqua dell’imbarcazione, rievocando la tradizione dei celebri Benetti del passato. Il maestoso Diamond 44M, ammiraglia della categoria Class, si distingue per linee esterne imponenti e solenni, ideate da Giorgio Maria Cassetta, che si sposano ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

mura
Nautica

Andrea Mura torna a casa

CAGLIARI – Andrea Mura ha passato il primo fine settimana a casa. Il velista sardo (qui la nostra intervista) è tornato a Cagliari sabato mattina dopo aver partecipato alla Global…
Seadeck 6
Nautica

Seadeck 6 lo yacht “gentle at sea”

AVIGLIANA – Il suo debutto in acqua è avvenuto durante il Salone Nautico di Venezia 2024: Seadeck 6 è il capostipite della nuova Serie Seadeck di Azimut, la prima Serie di…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar