Il Piano del mare: ottimo risultato per Uniport

ROMA – Ieri i vertici di Uniport hanno fatto visita al ministro delle Politiche del mare Nello Musumeci. “Abbiamo voluto esprimere il nostro compiacimento per il Piano del mare che è ormai in Gazzetta ufficiale” ci spiega il segretario generale di Uniport Paolo Ferrandino. La constatazione positiva dell’associazione è che all’interno del documento ci siano spunti che vengono anche dalle richieste emerse dagli incontri passati. “Ma abbiamo apprezzato non solo il risultato, ma anche il metodo che ha portato a questo documento”. A fianco di queste positive considerazioni, Uniport si è però confrontata con il ministro su alcune questioni non completamente riprese: “Primo fra tutti il tema dell’adeguamento e riforma relativa ai canoni concessori. Posso dire che il ministro ci ha assicurato che ne sarà tenuto conto nel futuro e negli sviluppi del Piano che intende portare avanti”.
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Shipping

Bluferries, varato lo ‘Skandia II’

ATENE – Un significativo passo avanti nel campo della tecnologia marittima sostenibile: Bluferries, società del Polo Logistica del Gruppo FS attiva nel trasporto marittimo sullo Stretto di Messina, C.T.E. Perdikaris Engineering, Architectural & Technical Services…
Traffico in toremar
Shipping

Sciopero lavoratori Toremar, qualcosa si muove?

PIOMBINO – Domenica 21 luglio è la data cerchiata in rosso accesso su calendario, quella dell’ampiamente preanunciato sciopero (proclamato per l’intera giornata) dai sindacati Filt-Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti e…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar