Da Procura ok procedure per bacino di Livorno

LIVORNO - La Procura della Repubblica ha autorizzato l'Autorità portuale e Azimut Benetti ad avviare le procedure previste per rimettere in galleggiamento il bacino Mediterraneo e stabilizzare la nave oceanografica "Urania". Il sostituto procuratore della Repubblica, Antonella Tenerani, l'11 Maggio ha infatti dato l'ok dopo aver esaminato la perizia dell'ingegner Domenico Trovato, nominato consulente tecnico del Pubblico ministero nel procedimento.
Assieme all'ingegner Alberto Marinò, il consulente ha ritenuto tecnicamente idonei sia il progetto di rigalleggiamento del bacino Mediterraneo che il piano di stabilizzazione della nave "Urania". Entrambi i progetti erano stati predisposti dai tecnici di Azimut Benetti e già approvati sia dal Rina che dall'Autorità portuale di Livorno.
Una volta terminate le operazioni di stabilizzazione dell' "Urania", la Procura potrà ultimare le indagini peritali in tutta sicurezza e procedere con il di...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi