Bocciato progetto uscita a Ovest porto Ancona

ANCONA - «E' una sconfitta per tutto il nostro territorio, non solo per la città di Ancona, ma anche per la provincia e per l'intera regione. Come possiamo pretendere di avere un sistema portuale competitivo senza un raccordo viario efficiente e moderno? ». Così il presidente di Confindustria Ancona, Claudio Schiavoni, ha commentato la bocciatura da parte del ministero delle Infrastrutture del progetto per l'uscita a Ovest dal porto di Ancona, presentato dalla società Passante dorico.
Secondo Schiavoni si tratta dell'«ennesimo episodio tipicamente italiano in cui la mano destra non sa quello che fa la sinistra: a Settembre 2015 le rassicurazioni del vice ministro Riccardo Nencini sulla fattibilità del progetto (era stata addirittura indicata una data per il completamento dei lavori nel 2020); ieri lo stop definitivo e senza appello del ministro Graziano Delrio, che ha invece inserito Ancona tra le 15 Autorità portuali sop...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi