Bono avverte Stx-France: «il mondo è vasto»

Cantiere Stx 08 09 17TRIESTE - Crede fermamente in un grande progetto industriale navalmeccanico europeo, nel quale Italia e Francia siano protagonisti, ma Giuseppe Bono, amministratore delegato di Fincantieri, dal porticciolo turistico di Portopiccolo, alle porte di Trieste, avverte i francesi che hanno privatizzato i grandi cantieri di Stx-France a Saint Nazaire. «Il mondo è tanto vasto - dice con garbo rispondendo ai giornalisti - e alla fine, se non si vuole fare una politica europea, ognuno si deve guardare intorno nel mondo. Noi siamo già in America. Siamo in Cina. In Europa ci siamo, ma vogliamo esserci di più come europei».
Bono ha parlato a margine della presentazione del libro "Avanti" di Matteo Renzi e non si sposta da quelle che sono da sempre le sue convinzioni aggiunge...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi