Ok offerta Fincantieri per acquisto Stx France

TRIESTE - Fincantieri spa ha comunicato di aver ricevuto una lettera da Samil PricewaterhouseCoopers, advisor di Stx Europe, con la quale le è stato notificato di essere stata selezionata quale "preferred bidder", cioè "miglior offerente" nel processo di vendita del 66,66% di Stx France SA che fa capo alla holding coreana Stx Offshore & Shipbuilding e gestisce il prestigioso cantiere dell'Atlantique di Saint-Nazaire.
Il tribunale fallimentare di Seul, che gestisce la vicenda Stx, qualora non avesse ritenuto quella di Fincantieri come la migliore offerta avrebbe dovuto ripetere la gara, con una nuova e lunga procedura. La considerazione, dunque, del tribunale è quella che l'offerta è stata ritenuta congrua e con validi requisiti.
Gli altri concorrenti in gara erano l'olandese Damen e il conglomerato malese Genting, con i francesi di Dcns in posizione più defilata. Comincia ora un complesso processo di formalizzazione.
Anche ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar