Bono: «con i francesi primi nel mondo»

ROMA - Un «accordo per la crescita», senza «sovrapposizioni», non certo «per una ristrutturazione» ma «per entrare in questa nuova dimensione dalla porta principale. Diremo la nostra in tutto il mondo, con i francesi metteremo su un gruppo che sarà il primo mondiale», ribadisce l'amministratore delegato di Fincantieri, Giuseppe Bono, ripercorrendo la vicenda dell'alleanza con la Francia nella cantieristica navale, in audizione presso la Commissione Industria del Senato. Oggi il controllo è italiano grazie ad un 1% in prestito dallo Stato francese: «Poi dicono che gli italiani sono Bizantini, ma anche i francesi», commenta Bono: «E' un prestito di dodici anni, ma intanto dobbiamo fare un accordo globale e quindi poi sparirà». Intanto «la nostra resistenza» prima del nuovo accordo italo-francese che porterà a definire un nuovo piano per l'integrazione con Naval Group «entro Giugno» («Speriamo poi di concludere tutta l'operazione entro il 2018», dice Bono), «ha portato i francesi a me...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi