«Bretella» Piombino: appalto entro il 2018

ROMA - Buone notizie per la strada del Gagno, ovvero la bretella che dovrà collegare il porto di Piombino al corridoio tirrenico prolungando la statale 398. E' stata già riunita la conferenza dei servizi, programmata per il 28 Giugno, e c'è dunque un'ipotesi di cantierabilità con la possibilità di inserire l'opera nell'ultima riunione del Cipe ad Agosto prima della pausa estiva, il che vorrebbe dire appaltare l'opera entro il 2018.
Se n'è parlato nel corso della riunione a Roma, al ministero dello Sviluppo Economico, del Comitato esecutivo sull' accordo di programma del 2014.
La bretella è un un'opera a lungo attesa, già prevista dall'intesa tra Governo e Regione del 2003, e fondamentale per lo sviluppo e il rilancio del tessuto economico del territorio. Anas aveva inviato a Maggio il progetto definitivo, dallo svincolo di Geodetica fino a Gagno. L'intervento è finanziato con 50 milioni di euro (25 su fond...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi