«Brexit»: evitare eccessi di panico

MILANO - (F. P.) Calma e gesso. Chi investe deve evitare di farsi prendere da eccessi di panico anche perché le crisi, come quella innescata dalla Brexit nelle ultime ore, non sono purtroppo mancate negli ultimi anni. Il copione è sempre più o meno lo stesso. E' stato così con le Torri Gemelle, Lehman e ancora più di recente con la Grecia. Per cui la prima regola, quella che vale sempre, è distribuire in modo bilanciato il rischio. Gli esperti suggeriscono un abile mix e si dovrebbe star tranquilli. Certo bisogna guardare al lungo periodo ma, soprattutto, non avere fretta di vendere.
L'oro è ai massimi da 8 anni: Da sempre è considerato l'investimento con la "I" maiuscola e ancor più da tenere nella giusta considerazione. Una corsa probabilmente destinata a non fermarsi qui dopo l'esito del referendum nel Regno Unito. Valeva mille dollari l'oncia ad inizio anno.
E' arrivato a superare i 1.300. Non è...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi