Brindisi chiede una Autorità in Puglia

BRINDISI - Anche se la riforma della portualità è attesa ormai da tempo, non si può certo dire che sarà accolta da tutti con favore. «Una sola Autorità di sistema portuale in Puglia, piuttosto che, come il Governo si appresta ad approvare, due Autorità di sistema portuale a Bari e Taranto», è per sempio, l'intendimento del territorio brindisino, così come stabilito a seguito di una conferenza dei capigruppo svoltasi su richiesta del sindaco Mimmo Consales. L'incontro è stato allargato anche alla partecipazione di parlamentari consiglieri regionali, rappresentanti di altri Enti, delle organizzazioni sindacali e delle associazioni imprenditoriali.
Nel corso dei lavori è emersa la volontà unanime di far valere le ragioni del territorio brindisino attraverso un coinvolgimento diretto della Regione Puglia e del Governo nazionale. «Nel corso di un incontro a Roma con il consigliere del ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi