Brugnaro ha idee chiare su Porto Marghera

VENEZIA - Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha partecipato a Ca' Giustinian alla giornata di studi sul tema del rinnovamento e della riqualificazione di grandi zone industriali e costiere, promosso dalla Biennale di Venezia nell'ambito del progetto speciale "Reporting from Marghera and Other Waterfront"', allestito nel Padiglione di Forte Marghera. Esperti direttamente coinvolti nei più interessanti e innovativi processi di rigenerazione urbana di grandi aree industriali-portuali dismesse, hanno raccontato le loro esperienze fornendo utili riferimenti anche per i principali casi italiani come l'area di Bagnoli e di Porto Marghera.
A margine del dibattito, a cui sono intervenuti tra gli altri il presidente della Biennale, Paolo Baratta e il presidente dell'Autorità portuale, Paolo Costa, il sindaco di Venezia ha illustrato quali siano i progetti dell'amministrazione comunale sul futuro di Porto Marghera. «L'Amministrazione - ha dichiarato il primo ci...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi