Canale Panama: in funzione terzo set chiuse

MILANO - Il consorzio Gupc (Grupo Unidos por el Canal) del quale l'italiana Salini Impregilo è capofila operativo ha conseguito in queste ore la piena funzionalità del terzo set di chiuse, un processo che è stato completato nel corso degli ultimi mesi. L'opera, che è il cuore del nuovo tratto del Canale di Panama, è quindi stata testata per le operazioni di azionamento.
«Il progetto - commenta Giuseppe Quarta, Ceo di Gupc - è pronto per ricevere la prima nave, dimostrando che funziona perfettamente e che continuiamo a soddisfare a pieno le esigenze del contratto: ancora una volta, è stata dimostrata la capacità tecnica nel fornire un'opera di alta qualità totalmente operativa».
Per ottenere la funzionalità completa del progetto sono stati conclusi con successo più di duemila test ai due lati del progetto, oltre trecento diverse ipotesi per il passaggio di una nave, più di u...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi