Clia: le crociere crescono ancora

crociere 11 09 15ROMA - Un contributo economico complessivo di 40,2 miliardi di euro e 350.000 posti di lavoro: sono alcuni dei numeri della crocieristica in Europa nel 2014. Numeri positivi anche se la Cruise Lines International Association (Clia), l'associazione internazionale degli operatori della crocieristica, lancia l'allarme: la crescita è rallentata rispetto agli anni scorsi.
Secondo Pierfrancesco Vago, chairman di Clia Europe, occorre affrontare i numerosi vincoli critici che stanno frenando l'ulteriore crescita del settore a cominciare dalle infrastrutture portuali che vanno implementate fino alla politica dei visti verso le destinazioni europee che va migliorata.
«L'anno scorso il settore crocieristico - dice Vago durante il suo discorso ad Amburgo nella sessione di apertura di Seatrade Europe,...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi