Collaborazione tra Hong Kong e Dubai

HONG KONG - Sono ammontati ad oltre 8,4 miliardi dollari gli scambi intercorsi nel 2016 tra Hong Kong e Dubai. Un dato che in futuro potrà ulteriormente crescere alla luce di quanto emerso durante la recente visita del presidente ed amministratore delegato di Dp World, il sultano Bin Sulayem, nella metropoli asiatica, uno dei maggiori centri finanziari e commerciali del mondo.
Così come lo è già Hong Kong, anche Dubai sta ritagliandosi un ruolo di primo piano a livello internazionale quale crocevia del commercio mondiale, luogo in cui gli investimenti infrastrutturali stanno avendo un notevole impulso.
Incontrando, in compagnia del console degli Emirati, Nabila Abdelaziz Nasir Saeed Alshamsi, le massime autorità della città (presenti il governatore Carrie Lam e il segretario ai Trasporti Frank Chan Fan) il sultano ha prospettato una più ampia collaborazione non solo nei servizi finanziari ma anche nel settore porti e lo...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi