Confesercenti al Governo: pensiamo alle Pmi

VIVOLI Massimo 19 09 15PERUGIA - Nel 2015 la crescita del Pil italiano sarà dello 0,8%, con un forte traino da parte del turismo. E' la previsione dello studio Ref-Confesercenti diffuso ieri in occasione del Meeting dell'associazione dei commercianti.
Quest'anno gli arrivi internazionali superano quota 50 milioni (+ 4%), grazie a Expo e all'apertura del Giubileo straordinario, ma anche per per il meteo favorevole e per l'instabilità politica di mete "concorrenti" del Mediterraneo. Per il 2016 e il 2017 lo studio prevede una crescita del Pil dell'1%. Secondo la ricerca nei prossimi trimestri l'economia italiana potrà instradarsi lungo un percorso di crescita, partendo però da una base produttiva che si è molto deteriorata rispetto al periodo pre-crisi, tanto che nel 2015 il nostro Pil...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi