Confindustria: concluso concorso “Eureka!”

LIVORNO - Nella sede di Confindustria a Livorno, in via Roma, si è svolta la cerimonia conclusiva del concorso "Eureka! Funziona!", patrocinato dalla Sezione Meccanica di Confindustria Livorno Massa Carrara e sponsorizzato dalla società Kayser Italia.
Tema del concorso: Pneumatica & Attuatori; presenti i gruppi finalisti (4/5 bambini), complessivamente oltre 50 bambini di quinta delle Scuole Primarie L'Immacolata e "G. Rodari" del Circolo didattico Collodi.
Il progetto "Eureka! Funziona!" nasce con la finalità di promuovere il "sapere tecnico" all'interno della scuola. E' un format mutuato dalla Finlandia che, da alcuni anni, Federmeccanica promuove in accordo con il "Miur" e con la collaborazione di numerose Associazioni del Sistema Confindustria. Si tratta di un'esperienza ideale per orientare gli alunni della scuola primaria al fare e al lavoro di gruppo. I bambini, partendo da un kit composto da materiali diversi (cannucce, tubicini, sirin...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi