Confronto su sicurezza del lavoro a Genova

GENOVA - Il presidente dell'Autorità di Sistema portuale Paolo Emilio Signorini, l'ammiraglio comandante della Capitaneria di porto Giovanni Pettorino, le organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti del settore portuale e marittimo, si sono riuniti lunedì a seguito dell'incidente mortale occorso sul lavoro a bordo della motonave "Eurocargo Malta".
Durante l'incontro, le parti hanno congiuntamente svolto un approfondito confronto sul tema della sicurezza del lavoro in porto e a bordo delle navi ed al termine è stata condivisa, in particolare, l'esigenza di un'azione congiunta a mettere in atto due precisi interventi. Il primo teso a sollecitare i ministeri del Welfare e delle Infrastrutture e Trasporti affinchè si riprenda e si concluda l'iter legislativo volto all'aggiornamento dei decreti legislativi 271 e 272 del 1999 in materia di sicurezza in ambito marittimo e portuale, ritenendo che tale intervento legislativo possa dare nuo...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi