Convention Ucina: opportunità per la nautica

VENEZIA - "Un anno per la nautica - Nuove opportunità" è stato il tema della convention Ucina-Satec, aperto ieri da Carla Demaria, presidente di Ucina Confindustria a Ca' Vendramin Calergi, sede del Casinò di Venezia.
«A Marzo, sono stata chiamata ad intervenire all'assemblea generale della potente associazione francese di categoria, perché sono rimasti impressionati dai risultati professionali che Ucina ha raggiunto, tanto che il nostro rapporto con la politica è stato definito "l'esempio italiano"» ha esordito la presidente di Ucina. «Ci piace - ha spiegato - essere riusciti a raccogliere l'adesione di un parterre di relatori che contano istituzionalmente, perché le opportunità vengono dalle misure che aiutano il nostro sistema a ripartire. Pur timida, infatti, la ripresa è in corso, con risultati molto rassicuranti che arrivano ad esempio dal comparto del leasing, soprattutto delle imbarcazioni pi&...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi