Crisi della Burgo e porto Monfalcone

Cartiera Burgo 11 11 15TRIESTE - Grande preoccupazione in Friuli Venezia Giulia per le sorti dello stabilimento Cartiere Burgo di Duino, la località a cavallo tra le province di Trieste e Gorizia. La possibile chiusura della linea di produzione "2", che segue quella già avvenuta della "Linea 1", mette a serio rischio un importante settore dell'economia giuliana con gravi ricadute sull'intero indotto a partire da quello portuale visto che Monfalcone è tradizionalmente uno dei porti leader nel traffico di cellulosa e prodotti forestali. Una situazione che dovrà probabilmente cercare risposte ad un tavolo ministeriale di crisi e nelle capacità del presidente della Regione, Debora Serracchiani, a trovare soluzioni che possano salvaguardare occupazione e carichi di lavoro come già accadut...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi