Crisi Hanjin: riflessione per chi è caduto dal pero!

Vladimiro Benedetti 23 09 16LIVORNO - (Vladimiro Benedetti) La compagnia di navigazione coreana Hanjin Shipping ha dichiarato bancarotta e ben 85 navi facenti parte della sua flotta, sono abbandonate per il mondo. Molti porti le hanno rifiutate, temendo un rallentamento delle operazioni portuali e di quelle terminalistiche, dovute all'ingolfamento delle banchine e delle aree di stoccaggio. Senza contare il rischio di accendere rischiosi contenziosi con i creditori della compagnia. Molte navi sono sul punto di esauarire le scorte di viveri e d'acqua, mentre anche il carburante comincia a scarseggiare. A questo punto le condizioni degli equipaggi imbarcati, rischiano di diventare drammatiche.
Molti operatori marittimi e la quasi totalità dei Governi, sembrano non essersi ancora resi con...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi