Navi Hanjin bloccate in mezzo mondo

Cho Yang Ho 9 9 16LIVORNO - Una flotta di 85 navi portacontainer della compagnia sudcoreana Hanjin Shipping è bloccata nei mari di mezzo mondo dopo che nessun porto le fa attraccare in seguito al fallimento della società.
Il timore, riferisce Bloomberg, è che Hanjin non abbia i soldi per pagare le tasse portuali e che il carico dei mercantili coinvolti nella vicenda, una volta giunto nei porti possa essere sequestrato dai creditori creando disagi alle operazioni portuali. Un paio di navi sono bloccate alla fonda del porto di Long Beach, in California, con a bordo merce della Samsung per un valore di 38 milioni di dollari.
«I nostri mercantili sono diventati navi fantasma. Ormai su quelle navi in mezzo al mare scarseggiano acqua e viveri», ha dichiarato il sindacato che rappresent...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi