Crisi manufatturiero pesanti conseguenze nei trasporti

Giachino Bartolomeo 22 07 17TORINO - Le notizie di questi giorni riguardanti il possibile interesse di un grande gruppo cinese all'acquisizione di Fca fanno da base ad alcune riflessioni dell'ex sottosegretario ai Trasporti, Mino Giachino da sempre attento osservatore delle questioni economiche e del loro intersecarsi con il settore dei trasporti.
«La perdita del 25% di attività del comparto manifatturiero ha avuto conseguenze pesanti sulla domanda di trasporto del nostro Paese. Il mondo dei trasporti - rileva Giachino - non può più limitarsi a rivendicar le solite cose e deve interessarsi ai destini industriali del nostro Paese. La manifattura italiana è sempre stata all'avanguardia nel mondo e ha sostenuto per anni le nostre esportazioni oltre a dare e ricevere un contributo ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi