Da Europarlamento garanzie per imprese

Shanghai Yangshan 21 06 17BRUXELLES - Primo via libera dell'Europarlamento, con ulteriori garanzie per le imprese europee, al nuovo sistema di dazi antidumping messo in piedi da Bruxelles per difendere i produttori Ue e al contempo aggirare il problema della concessione dello status di economia di mercato alla Cina. La relazione sulla nuova metodologia di calcolo dei dazi "neutrale" per Paese, presentata dall'europarlamentare Salvatore Cicu (Ppe/Fi), è stata adottata dalla commissione commercio internazionale con 33 voti a favore, tre contrari e due astensioni. Questo apre la porta al voto in plenaria a Luglio e ai negoziati con Consiglio e Commissione Ue per arrivare al testo legislativo finale. L'Europarlamento migliora la proposta della Commissione rendendo obbligatorio l'uso dei prezzi internazionali e non d...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi