Da inchiesta piena luce su certificati irregolari

ROMA - «Lo sviluppo dell'inchiesta della Procura di Genova e della Guardia di Finanza sull'incidente della "Jolly Nero" nel porto del capoluogo ligure, che il 7 luglio 2013 causò 9 morti, non ci ha colto, purtroppo, di sorpresa», hanno dichiarato i senatori del Pd, Marco Filippi e Donatella Albano.
«Già due anni fa avevamo depositato un'interrogazione al ministero dei Trasporti per sapere se, oltre le responsabilità ipotizzate a carico degli operatori già sotto processo, fossero individuabili anche delle carenze nel procedimento di controllo del rispetto di tutte le procedure da parte degli armatori, omettendo segnalazioni dovute o richieste di intervento per aumentare la sicurezza delle navi», proseguono i due senatori. «Ci auguriamo che l'inchiesta faccia luce su tutto - concludono - anche su eventuali profili che possano aver riguardato l'incidente della "Norman Atlantic", non solo per ottenere giustizia per le vi...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi