Da merci a crociere lo shipping è più «social»

GENOVA - Per le compagnie crocieristiche, che hanno creato un dialogo diretto con i clienti, la comunicazione è sbarcata da tempo in forze sui social media. Ma tutto lo shipping, anche il mondo delle merci, per comunicare con i clienti e fidelizzarli, coinvolgere e motivare i dipendenti e lavorare sull'immagine usa sempre di più i social. In un solo anno Hapag Lloyd è arrivata a 128 mila followers tra Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter. «Maersk, che ha iniziato nel 2011 la promozione sui social network è arrivata in un anno a 400 mila follower e oggi ne ha più di 1 milione su Facebook» ha spiegato Niccolò Braibanti, del Gruppo Giovani di Assagenti, l'associazione degli agenti marittimi genovesi che ha organizzato il seminario che ha fatto il punto su "Social media & shipping industry" con rappresentanti di Hapag Lloyd, Costa crociere e Rimorchiatori riuniti, tenutosi al Salone Blu dell'acquario genovese. «Per invogliare di più i clienti a prenotare e imbarcarsi sulle loro ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi