Delibere del Cipe sulle infrastrutture

ROMA - Importanti delibere al Cipe per Infrastrutture e Trasporti, proposte dal ministro Graziano Delrio. E' stato approvato il progetto definitivo con prescrizioni e raccomandazioni, del 1° lotto «Fortezza - Ponte Gardena» del quadruplicamento della linea ferroviaria Fortezza - Verona, per circa 25 km più interconnessioni alla linea storica. Il progetto preliminare era stato approvato con delibera Cipe n. 82/2010.
E' stato inoltre approvato, con prescrizioni, il progetto definitivo dell'intervento "Itinerario E78 Sgc Grosseto - Fano (tratto Grosseto - Siena) lotto 4, adeguamento a quattro corsie del tratto in questione per circa 3 km, del costo complessivo di circa 106,8 milioni di euro al netto di Iva. Via libera ai sensi dell'articolo 169, comma 3, del decreto legislativo n. 163/2006 per due varianti localizzative della linea metropolitana M4 di Milano, "San Cristoforo (Lorenteggio) - Linate", il cui progetto definitivo è stato approvato dal...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi