Dragaggi Spezia: controlli regolari

LA SPEZIA - Nessun rilievo da addebitare a tecnici e dirigenti di Arpal sui controlli effettuati durante il dragaggio nel porto della Spezia. Si chiude così l'inchiesta interna ad Arpal, per verificare un presunto mancato rispetto delle regole durante i controlli. L'inchiesta è stata svolta da una commissione interna che ha verificato, acquisendo documenti e audendo il personale spezzino, che 18 su 21 campagne di monitoraggio sono avvenute in concomitanza con il dragaggio e che i controlli sono stati svolti senza preavviso.
A inizio 2015 alla Spezia i mitilicoltori denunciarono un'anomala moria di mitili nei vivai del golfo, puntando il dito sul dragaggio del golfo necessario a permettere l'accosto delle navi da crociera. Con le analisi del 2015 l'Autorità portuale escluse ogni correlazione tra fanghi e danneggiamento dei vivai. Un anno fa il sequestro del dragaggio, dopo un esposto di ambientalisti e mitilicoltori.
Il tribunale del riesame aveva ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi