Due gru post-Panamax al Wando Welch di «Scpa»

SCPA new cranes 12 08 16CHARLESTON - Con la consegna di due super-gru post-Panamax, avvenuta nei giorni scorsi, la South Carolina Ports Authority (Scpa) compie un altro importante passo verso l'adeguamento delle sue strutture alle nuove esigenze del trasporto marittimo container internazionale. I prossimi anni vedranno il completamento del progetto riguardante l'ampliamento del molo "Wando Welch" e il dragaggio dei fondali del porto fino a 52 piedi, quasi 16 metri.
Le due gru appena consegnate, costruite dalla Shanghai Zhenhua Heavy Industry Co., Ltd. (Zpmc), possono sollevare i container fino a 48 metri di altezza così da poter operare all'accosto delle grandi portacontenitori da 20.000 teu. Le gru che saranno installate al "Terminal Wando Welch " sono parte integrante di un investimento da 44 milioni di do...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi