Ecsa su emissioni Co2 nel trasporto marittimo

niels Stiedegaard 15 12 16BRUXELLES - Pieno appoggio alle iniziative che "Ics" sta portando avanti riguardo alla "road map", alla tabella di marcia, fissata dall' Imo (International Maritime Organization) riguardo alla riduzione delle emissioni di CO2 nel trasporto marittimo.
Questo il contenuto di una lettera aperta inviata ad "Ics" da parte di Ecsa (European Community Shipowner's Association), l'associazione che riunisce gran parte degli armatori europei a firma del suo presidente Niels Smedegaard. "Ecsa" è una delle associazioni regionali che fa capo a "Ics", alla "The International Chamber of Shipping" che raggruppa a livello mondiale armatori ed operatori impegnati in tutti i settori del traffico marittimo. Una quota, quella rappresentata da "Ics", pari a circa l'80% del tonnellaggio esistente al mo...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi