Trasporto marittimo: avanti strategia Ue

trasporto marittimo 13 06 17BRUXELLES - Avanti tutta con la nuova strategia Ue per il trasporto marittimo fino al 2020 e oltre, puntando su decarbonizzazione, digitalizzazione e competitività. I competenti ministri dei 28, riuniti in Consiglio a Lussemburgo, hanno dato il loro sostegno alla Dichiarazione della Valletta, con cui la presidenza maltese dell'Ue ha tracciato le linee guida della politica marittima comune nei prossimi anni.
La sfida, ora, è la sua attuazione, su cui l'industria, rappresentata a livello europeo da Sea Europe e a livello italiano da Consorzio 906 / Centro Servizi per il Mare, è già in pole position. L'obiettivo è assicurare che il trasporto marittimo rimanga una modalità attrattiva per il trasporto di passeggeri e merci, diventando ancora più "verde" e catalizzando investimenti e innovazione.
&la...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi