Crisi Qatar sul trasporto marittimo

Msc Elma Hamad port 09 08 17Ripercussioni sul trasporto marittimo per la crisi medio orientale

LONDRA - La crisi in Medio Oriente, con al centro le accuse fatte da Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti al Qatar di finanziare il terrorismo islamico, sta avendo ripercussioni anche nel settore del trasporto marittimo. Il governo Usa sembra stia cercando di trattare con il Qatar per far uscire quel paese dalla condizione di isolamento in cui lo ha relegato una larga parte della comunità araba.
Intanto la prima compagnia al mondo del settore marittimo container, la danese Maersk Line, ha avvisato i propri clienti di «aver chiuso temporaneamente in tutto il mondo le prenotazioni di carico» per i servizi in trasbordo o...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi