Espo: Civitavecchia “porto del mese”

CIVITAVECCHIA - Espo, l'Associazione dei porti europei (European Sea Ports Organization) ha premiato per Novembre lo scalo di Civitavecchia come "porto del mese".
Da due anni Espo ha istituito un riconoscimento, con cadenza mensile, per lo scalo continentale che si è particolarmente distinto per le positive performance. L'Associazione, dopo quasi un anno e mezzo che il premio veniva conferito ai porti del nord Europa, ha scelto Civitavecchia per il mese di Novembre per gli ottimi risultati raggiunti nel traffico commerciale, in particolar modo quello delle auto Fca che, in arrivo da Melfi, vengono imbarcate sulle navi del Gruppo Grimaldi e trasportate in nord America, e per aver confermato il primato italiano e nel Mediterraneo per il traffico crocieristico, in costante aumento nei primi nove mesi dell'anno.
Ulteriore motivo all'origine della scelta di Espo è la particolare attenzione che l'Autorità portuale di Civitavecchia sta prestando alla sos...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

conemar
grendi