

GENOVA – Filt Cgil Genova interviene a proposito della possibilità di una deroga alla Direttiva europea 561/06 che dovrebbe sostanzialmente consentire “la sospensione dell'uso del cronotachigrafo e conseguentemente le relative mancate registrazioni dei tempi di guida, lavoro, riposo del personale viaggiante che si trovi a transitare nello snodo di Genova”.
“Apprendiamo con enorme dissenso la richiesta avanzata dal ministero dei Trasporti, da alcune associazioni datoriali rappresentanti il settore autotrasporto. La segreteria Filt Cgil Genova ritiene una richiesta di tale entità, soprattutto in una circostanza di estremo disagio e difficoltà a seguito del tragico evento accaduto alla città di Genova con il crollo del ponte Morandi, estremamente peggiorativa delle condizioni di dipendenti o “padroncini”, oltreché pericolosa e non garante delle più elementari norme di sicurezza per i lavoratori e per gli utenti della strada.
Come Filt Cgil settore Trasporto merci abbiamo pubblica...
Condividi l’articolo
Tags: Trasporti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Fi-Pi-Li, al via l’allargamento con la corsia d’emergenza
FIRENZE – Una Fi-Pi-Li più sicura, silenziosa e scorrevole: è questo l’obiettivo del progetto di riqualificazione avviato dalla Regione Toscana, che ha inaugurato il primo intervento concreto lungo l’arteria tra…
UNIBZ e ART collaborazione scientifica e nell’alta formazione
ROMA – Siglato un accordo su ricerca e formazione con l’Autorità di Regolazione dei Trasporti. La partnership, della durata di tre anni, punta a sviluppare attività congiunte nelle aree economiche,…
Psa Sech, primo treno da 400 metri a parco Rugna
GENOVA – Psa Sech ha operato il primo treno da 400 metri al parco ferroviario Rugna, in concessione a Psa Sech e Bettolo, ora rinnovato e pienamente operativo con le…
Ecco il primo treno passeggeri europeo alimentato a BioGNL
ALESSANDRIA – Ecomotive Solutions, azienda italiana specializzata in tecnologie per la propulsione a carburanti alternativi, annuncia con orgoglio il successo della corsa inaugurale della storica automotrice ALn668 riconvertita a Biometano…
Arriva il progetto definitivo per la tranvia Aeroporto – Sesto Fiorentino
FIRENZE – Un passo avanti funzionale alla città di Firenze e a quella di Sesto Fiorentino, ma anche a tutta l’area metropolitana e alla Toscana. É stato presentato questa mattina…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica