Fusione fra gruppo Hapag Lloyd e Uasc

Uasc containers 30 06 16
La fusione tra Hapag e Uasc creerà il 5° vettore mondiale

DUBAI - Nasce il quinto vettore al mondo del settore container con la fusione tra il gruppo tedesco Hapag Lloyd e la United Arab Shipping Company (Uasc), compagnia di riferimento del mondo arabo controllata dal Qatar al 51% e partecipata dall' Arabia Saudita (35%), Iraq (5%), Kuwait (5%), Emirati Arabi (2%) e Bahrein (0,2%). Quello formato da Hapag e Uasc sarà un colosso del valore di circa 8 miliardi di euro. L'iniziativa ha adesso avuto il via libera da parte degli azionisti Uasc dopo i colloqui già avviati nello scorso mese di Aprile.
Negli anni il gruppo tedesco ha accorpato numerose compagnie marittime tra le quali anche il colosso canadese Cp Ships e ultimamente,...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi