Gioia Tauro oltre il transhipment

GIOIA TAURO - Il segretario regionale del Sindacato unitario lavoratori (Sul), Carmelo Cozza, ritiene che l'attività del porto di Gioia Tauro dovrebbe andare oltre il transhipment.
«L'analisi del presidente di Assologistica Carlo Mearelli che nei giorni scorsi è intervenuto nel vivo del dibattito sulla riforma portuale è stata lapidaria. Secondo Mearelli, in Italia bastano solo quattro porti strategici per i container e per il sud Italia come porto gateway indica il porto di Taranto nonostante lo scalo pugliese sia ormai chiuso, purtroppo, da diversi mesi ed al momento senza progetti concreti per un suo rilancio» scrive in una nota il segretario regionale del Sul,.
«Si ignorano invece, in maniera assolutamente mirata e deliberata - prosegue Cozza - le enormi potenzialità del porto di Gioia Tauro come porta d'ingresso delle merci per il Sud Italia. Uno scalo perfettamente funzionale allo scopo, tenuto conto che nell'anno 20...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi