Hanjin vende quattro navi per 22,4 milioni

Hanjin Gold 13 12 16LONDRA - Prosegue la dismissione degli assets più significativi del fallito gruppo armatoriale Hanjin Shipping. La "Hanjin Durban", la "Hanjin Norfolk", la "Hanjin Piraeus" e la "Hanjin Rio de Janeiro", unità del tipo Panamax da 4.275 teu, costruite nel 2008, sono state vendute per un prezzo di 22,4 milioni di dollari alla compagnia coreana Korea Marine Transport Co (Kmtc). Nel darne notizia "Vessel Value" riporta che la vendità è stata effettuata grazie all'intervento di un istituto bancario.
Le quattro portacontenitori hanno una lunghezza di 260 metri, una larghezza di 32 metri ed erano state costruite dai cantieri coreani della Samsung Heavy Industries con un prezzo di vendita per ciascuna unità di 5,6 milioni di dollari. Il valore di mercato delle navi second...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi