LONDRA - Sembra esserci un "raggio di luce" tra le nuvole dense del Covid-19, secondo la nuova ricerca pubblicata dall'International Chamber of Shipping.
Infatti, il software dell’Ics, che tiene traccia di oltre 25 milioni di ore di lavoro a bordo delle navi effettuate ogni mese dai marittimi, ha identificato che il tasso di non conformità si è ridotto del 25% negli ultimi dodici mesi.
Secondo tale tendenza positiva sembra quindi che, anche durante la pandemia di Covid-19, i marittimi siano ancora in grado di gestire gli accordi di lavoro a bordo secondo le normative Imo e Ilo.
Ics ha monitorato regolarmente il lavoro globale della gente di mare e le registrazioni delle ore di riposo attraverso il suo software di conformità ISF Watchkeeper, lanciato per la prima volta nel 1997 per aiutare l'industria. ISF Watchkeeper viene utilizzato su oltre 8.000 navi per fornire ai propri operatori prove della conformità alle normative internazionali com...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Fedespedi ricorre al Tar contro i contributi richiesti dall’ART
MILANO – Fedespedi non ci sta e avvia azioni legali a tutela della categoria ricorrendo al Tar del Piemonte con deposito della denuncia alla Commissione Europea. La motivazione: “Alla luce della…
Crisi del Mar Rosso: i costi di trasporto continuano ad aumentare
ROMA – Dopo cinque mesi di tensioni, due missioni navali e una pioggia di missili, la crisi nel Mar Rosso continua a tenere il mondo con il fiato sospeso. I…
La “Jolly Verde” la più grande nave nella flotta Ignazio Messina & C. S.p.A.
GENOVA – L’entrata della Jolly Verde, nave full container da 6.300 teu, nella flotta della Ignazio Messina & C. S.p.A. segna una pietra miliare nella storia, in rapido sviluppo, della…
d’Amico International Shipping S.A. acquista due nuove navi per 112 milioni di dollari
LUSSEMBURGO – d’Amico International Shipping S.A. società leader a livello internazionale nel trasporto marittimo, specializzata nel mercato delle navi cisterna, tramite la controllata operativa d’Amico Tankers D.A.C. attende due nuovi navi…
“Da Londra a Firenze: quando sull’Arno c’erano le navi”: il libro di Ruggero Chiosi
LIVORNO – L’autore, Ruggero Chiosi, nacque a Livorno nel secolo scorso. Ha vissuto a Firenze per quarant’anni e poi si è trasferito a Livorno per lavorare nel campo della logistica…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica