Il futuro di Trieste secondo Maneschi

Pierluigi Maneschi 30 07 16TRIESTE - «In cinque anni il porto può creare 3.000 posti di lavoro diretti e 3.000 indiretti, non solo per i container ma per tutte le voci merceologiche possibili. Ce lo chiedono Baviera, Austria e i Paesi dell'Est; se non lo faremo noi lo faranno gli altri». Questo il parere di Pierluigi Maneschi (nella foto), a capo di un piccolo impero nel Porto Nuovo, sulle possibilità di sviluppo dello scalo.
Ma perché questo accada, «bisogna ridisegnare il porto per i prossimi 50 anni. Se sarà un progetto compatibile la Ue darà i fondi. Io mi auguro che la prossima generazione abbia un porto moderno, che utilizzi al massimo quanto lasciato dall'Austria: il migliore sistema ferroviario italiano».
Secondo M...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi