Il porto di Gioia Tauro non si ferma!

porto di gioia tauro tasse
GIOIA TAURO - Il porto di Gioia Tauro non si ferma! È questo lo slogan che chiude il manifesto presentato da una serie di istituzioni, associazioni e aziende del porto a difesa dello scalo calabro dall'entrata in vigore della direttiva Ets. La paura più grossa è che la penalizzazione dei porti europei, per uno come quello di Gioia Tauro a vocazione transhipment, possa portare a chiudere le attività. Il manifesto presentato porterà anche a un atto visibile che inizialmente era previsto per il 16 Ottobre, ma che è stato spostato al 17 Ottobre dalle ore 13 alle ore 14 di fronte l’ingresso doganale del porto, con un flash mob, organizzato nel porto di Gioia Tauro, a cui parteciperanno i lavoratori portuali, le istituzioni regionali, i sindaci calabresi, le sigle sindacali, le imprese portuali, le associazioni di categoria e l’intera comunità portuale per attirare l’attenzione a livello nazionale ed europeo
Il man...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…
Livorno sicurezza
Porti

Porto di Livorno: fronte comune sulla sicurezza

LIVORNO – Un passo in avanti volto a implementare le misure preventive e proattive finalizzate alla repressione delle minacce alla sicurezza in ambito portuale. Va in questa direzione l‘accordo interistituzionale…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi