Il progetto “Venis Cruise” al ministero dell’Ambiente

VENEZIA - Le società curatrici del progetto Venis Cruise 2.0, unico rimasto all'esame della Valutazione d'impatto ambientale, ha inviato al ministero dell'Ambiente tutte le risposte alle osservazioni contrarie al progetto di porto crocieristico alla bocca di porto del Lido di Venezia per evitare il transito delle grandi navi davanti a San Marco.
Secondo una nota Venis Cruise 2.0 ha inviato risposte puntuali a tutte le osservazioni presentate anche dall'Autorità portuale di Venezia e dalla concessionaria Venice terminal passeggeri. Le "integrazioni volontarie" a Venis Cruise 2.0, il progetto per il terminal crocieristico alla bocca di Lido di Venezia, sono state trasmesse al ministero dell'Ambiente dalle società proponenti Duferco e Dp Consulting.
Le integrazioni tengono conto anche del pronunciamento del Tar, che ha di fatto portato alla decadenza del progetto Contorta-Sant'Angelo, e della decisione dei proponenti dei progetti alternativi (Margher...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi