Il «Vittorio Emanuele» e grandi navi

VENEZIA - (Pier luigi Penzo) Leggo le affermazioni gratuite di chi crede di sapere circa le grandi navi, cioè che la scelta della soluzione alternativa al transito delle navi per San Marco non deve essere dell'AdSp e del Mit.
Nel ribadire che il problema del transito della grandi navi per il bacino di San Marco è solo un problema estetico grazie alla navigazione in cunetta, ma soprattutto grazie alla modernizzazione delle nuove navi ed alle rigide norme emanate dalla Capitaneria, unico vero soggetto tecnicamente competente e totalmente disinteressato. L'affermazione strumentale e gratuita che la soluzione canale Vittorio Emanuele III è fatta «ad uso esclusivo di interessi privati» è di una banalità unica.
Armatori, agenzie turistiche, stakeholder, considerano Venezia come il polo di attrazione per tutti i porti adriatici, come dichiarato a tale riguardo a Miami nel 2013 dal presidente dell'Autorità portuale di un i...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi