Imbarco eccezionale su Rickmers Hamburg

RICKMERS HAMBURG Siemens 04 03 16AMBURGO - Imbarco storico per Rickmers-Linie. A Bremerhaven sono stati caricati a bordo della "Rickmers Hamburg" una turbina a gas da 485 tonnellate, un generatore da 465 tonnellate ed altri componenti. I manufatti, costruiti da Siemens, sono destinati alla realizzazione di una centrale elettrica in Turchia. Le operazioni di imbarco hanno richiesto una particolare attenzione per le dimensioni e il peso dei pezzi. Il trasporto, curato dallo spedizioniere tedesco Bertling, ha avuto come porto di partenza quello di Bremerhaven, la città in cui è stato fondata nel lontano 1834 il Gruppo Rickmers.
Un evento storico non solo perchè la turbina a gas è la più grande mai prodotta da Siemens ma anche perchè è la prima volta che il porto...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi