Impegnati 460 degli 882 milioni per Taranto

TARANTO - «Sono già stati impegnati 460 milioni di euro degli 882 milioni di euro stanziati per Taranto. Credo che siano stati fatti passi in avanti molto concreti». E' quanto ha affermato il ministro per il mezzogiorno Claudio De Vincenti, che ha presieduto il Tavolo istituzionale per Taranto nella prefettura del capoluogo ionico e poi ha partecipato, al castello aragonese, a un convegno durante il quale Srm - Studi e Ricerche per il Mezzogiorno, società del gruppo Banco di Napoli, ha presentato lo studio dal titolo "Lo sviluppo strategico del porto di Taranto per l'economia della Puglia e dell'Italia.
Un'occasione per illustrare le potenzialità del porto e i settori nei quali risulta opportuno investire. «Ci sono opere in esecuzione - ha spiegato De Vincenti - che riguardano la riqualificazione del molo polisettoriale di Taranto, dove si è già molto avanti con i lavori. Proseguono anche gli interventi per la piastra log...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi