Impegno Regione per rilancio portualità veneta

VENEZIA - «Venezia torna regina dei mari. La prudenza impone di rinviare le celebrazioni all'approvazione del decreto legislativo sui porti - vale a dire alla modifica della Legge 84/94 -, ma già adesso possiamo dire che sono stati premiati l'impegno e la tenacia del Veneto nella sua attività sulla proposta del Governo relativa alla riforma della legge sui porti». Questo il commento dell'assessore alla Mobilità, infrastrutture e trasporti della Regione Veneto, Elisa De Berti, sulla conclusione del lungo lavoro di analisi e modifica sul piano della portualità ed il nuovo "decreto porti".
La Regione ha ribadito il ruolo strategico dei porti di Venezia e di Chioggia nel contesto della portualità europea, ponendo contestualmente le basi per il rilancio di Porto Levante e del sistema di navigazione fluviale dell'asta del Po.
«Rispetto alla versione inizialmente propostaci - ha chiarito l'assessore -, sarà rideterm...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi