In calo il traffico teu di «Hhla»

hhla cosco 17 11 15AMBURGO - Sta attraversando un difficile periodo Hamburger Hafen und Logistik Ag (Hhla) uno dei più importanti terminalisti tedeschi che gestisce strutture portuali ad Amburgo ed anche ad Odessa. Il traffico container nei terminal dei due porti, durante i primi tre trimestri del 2015, è sceso dell'11,8% toccando i 5 milioni di teu. Se dal lato mare il risultato non è dei migliori tutto un altro andamento sta conoscendo il settore logistico terrestre dove i contenitori trasportati sono cresciuti del 2,4% con un totale di 996 mila teu.
Le difficoltà del mercato si ripercuotono naturalmente sui dati finanziari del gruppo tedesco dove, sempre nei primi nove mesi del 2015, il risultato operativo (Ebit) è sceso del 5,6% arrivando a 123,9 milioni di euro. I ricavi sono diminui...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi